siti con libri gratuiti

  • Zanichelli: in MyZanichelli, un’area riservata per studenti, insegnanti, clienti, sarà possibile trovare tante risorse e molti strumenti per imparare e per insegnare meglio. Per accedervi bisogna essere registrati.
  • Editrice La Scuola: La Scuola digitale, un progetto del Gruppo La Scuola, per supportare i docenti che in questa situazione di emergenza stanno cercando soluzioni pratiche e semplici per realizzare lezioni a distanza. Tanti i contenuti accessibili gratuitamente senza alcuna registrazione.
  • De Agostini: un’area dedicata agli studenti dove potrai trovare risorse per lo studio come eBook, contenuti digitali e materiale utile per studiare.
  • Lattes: con “Lezioni in corso”, un’area dedicata alla didattica a distanza, Lattes mette a disposizione molti contenuti gratis e senza necessità di registrazione. Tra questi anche testi (cartacei e digitali) realizzati con un font speciale dedicato ai bambini con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
  • Loescher: Didattica digitale integrata é un portale con proposte per lo studio autonomo e contenuti per il consolidamento, il ripasso e l’inclusione; i materiali sono organizzati in nuclei fondamentali, anche per facilitare il recupero degli argomenti non svolti, come segnalato nel PIA.
  • Mondadori: con Mondadori Education il gruppo Mondadori mette a disposizione un portale con 2000 lezioni digitali tra più di 50 discipline progettate per favorire una Didattica Digitale Integrata che comprende risorse sia digitali sia tratte dai libri di testo.